COME PARTECIPARE

Benvenuti alla presentazione del prestigioso premio che celebra le eccellenze tra i liberi professionisti promosso da Ranking Professioni e Corriere della Sera. La più importante iniziativa di ranking delle professioni in Italia!

Questo premio è stato creato per celebrare l’eccellenza e la dedizione dei liberi professionisti che si distinguono per la loro competenza, creatività e impegno nel fornire servizi di alta qualità ai loro clienti. Si tratta di una grande opportunità per riconoscere il lavoro svolto dai professionisti che ogni giorno mettono a disposizione le loro conoscenze e le loro abilità per supportare le imprese e le persone.

I criteri di valutazione del premio includono la qualità del lavoro svolto, la professionalità e l’innovazione nei servizi offerti, la soddisfazione dei clienti e la reputazione del professionista nella comunità. Si basa su un sistema di valori e indicatori elaborati da un Comitato Scientifico di alta competenza e prestigio composto dai professori Umberto Frigelli e Luca Solari e dal giornalista economico Isidoro Trovato, tra i massimi conoscitori ed esperti del sistema delle professioni in Italia.

Il Premio è un’opportunità unica per i liberi professionisti di farsi conoscere e di distinguersi nella loro categoria. I vincitori del premio avranno la possibilità di ottenere una grande visibilità e di aumentare la propria credibilità e reputazione nella comunità professionale.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare all’elenco dei PROFESSIONAL RANKING LEADER è necessario registrarsi e compilare il modulo sotto indicato seconda la categoria professionale di appartenenza.  La partecipazione al contest è gratuita.

Gli studi Legali, i Commercialisti ed i Consulenti del Lavoro che avranno superato il punteggio target definito dal Comitato Scientifico saranno inseriti in un elenco che verrà pubblicato nell’ambito di uno speciale focus dedicato sull’inserto Economia del Corriere della Sera e su Corriere.it

Il Comitato Scientifico sarà garante dei criteri di selezione e della qualità dell’elenco che ne emergerà. Chi avrà i requisiti entrerà nell’elenco nazionale che sarà pubblicato sulle pagine de Il Corriere della Sera e sul sito Corriere.it con uno specifico focus dedicato.

Nel caso in cui il professionista o lo studio aderente non dovessero rientrare nei parametri definiti, e quindi nell’elenco dei Professional Ranking Leader dell’anno di riferimento, non verrà resa nota la loro partecipazione al contest. Saranno resi pubblici solo i nominativi dei professionisti e degli studi vincenti.

I contest “Gli Studi Legali dell’Anno 2025”, partono il 15 ottobre 2024, è terminano il 9 dicembre 2024. I contest “Il Commercialista dell’Anno 2025” ed “Il Consulente del Lavoro dell’Anno 2025” termineranno il 25 marzo 2025. Entro questo periodo è possibile avanzare la propria candidatura.

Al via i Contest 2024

Studio Legale
dell’Anno 2025

Consulente del Lavoro dell’Anno 2025

Commercialista dell’Anno 2025

Un attestato finale, una prestigiosa targa personalizzata e la possibilità di utilizzare l'autorevole stemma dorato d’eccellenza professionale, oltre a tutte le possibilità di comunicazione e visibilità correlate, verranno inviate a chi ne farà richiesta.