COSA FACCIAMO

Ranking Professioni è un’iniziativa nata in collaborazione con il Corriere della Sera che si propone di valorizzare e promuovere il sistema delle professioni in Italia. Utilizza una metodologia basata sull’individuazione di una scala di parametri e valori che stabiliscono e identificano le migliori esperienze professionali in questo senso.

Lo scopo è promuovere le migliori realtà professionali in Italia attraverso la partecipazione dei professionisti e degli studi associati ad un contest nazionale, con cadenza annuale, i cui risultati verranno pubblicati sulle pagine del Corriere della Sera e su Corriere.it con un focus dedicato. 

Il modello di Ranking Professioni si basa su una metodologia elaborata da un Comitato Scientifico composto da prestigiosi esperti della materia quali il prof. Umberto Frigelli, il prof. Luca Solari e il giornalista economico Isidoro Trovato.

Ranking Professioni si occuperà, inoltre della realizzazione di studi, paper e approfondimenti periodici sullo stato delle professioni in Italia e sui principali trend di crescita e cambiamento del settore, oltre alla realizzazione di eventi dedicati al mondo delle professioni più in generale.

Il mondo delle professioni in Italia costituisce una parte importante della nostra economia e del mondo del lavoro, sia per numero che per incidenza sul “vissuto” sociale. Con oltre 1,4 milioni di iscritti agli ordini professionali, l’Italia si conferma il Paese con il maggior numero di professionisti in Europa. 

0
Numeri
0
Tantum pertori
0 k
Quanto ellenum
0
Quantum omnia ventire